Princeps Senatus, Capo dei Senatori

« Older   Newer »
  Share  
DartFener
view post Posted on 26/1/2012, 21:59




PRINCEPS SENATUS


(CAPO DEI SENATORI)





Il Princeps Senatus è un funzionario imperiale ed è l’unica persona che può agire nel nome dell’Imperatore ma solo con il consenso di Questo senza cui il Princeps Senatus viene considerato come Senatore e da tale deve osservare le Leggi Senatoriali come gli altri.
Egli diventa Solutus dalle Leggi Senatoriali solo con il consenso dell’Imperatore grazie a cui può assumere tutti i poteri e le funzioni dell’Imperatore tranne di Capo dell’alleanza dunque nemmeno di diritto di Veto.
Il suo grado non può essere considerato un grado Senatoriale, in quanto può non essere sottoposto alle Leggi Senatoriali, se e solo se l'Imperator glielo concede: il suo è un grado di Funzionario Imperiale poiché può fare le veci dell’Imperator.
Inoltre egli avrà il privilegio, non solo di avere il potere dell’alleanza, nel caso l’Imperator volesse, ma anche di sittare l’account dell’Imperator.


Ricopre i seguenti incarichi:

- Vice capo dell'Alleanza -

- Ministro dei beni culturali -

- Responsabile aggiornamento GalaxyTool -

- Ambasciatore -



Egli svolge tale mansioni attraverso i seguenti poteri:

Braccio Destro dell'Alleanza Madre: potere di ricevere l'amministrazione dell'Alleanza in caso di necessità con consenso dell'Imperator

Modificare qualunque termine: solo e solo per preservare il tema dell'Alleanza

Proporre progetti di aggiornamento del GalaxyTool: in tutte le sue forme e con ogni mezzo possibile

Inviare richieste ufficiali di fusione: attenendosi alle Leggi Senatorie

Proporre ufficialmente patti commerciali:attenendosi alle Leggi Senatorie e promuovendo progetti basati sui commerci inter-alleanze, approvati dal Senato

Proporre ufficialmente patti di non belligeranza e discutere per eventuali infrazioni:attenendosi alle Leggi Senatorie

Discutere su armistizi: da parte della nostra Alleanza, solo su approvazione del Senato.

Dettagli sui compiti amministrativi



1. VICE CAPO ALLEANZA: consiste nel prendere il potere dell'alleanza nel caso in cui per forze maggiori l'Imperator non può più averlo o per concessione diretta di questo. Esso consiste anche nel poter fare account sitting all'account dell'Imperator seguendo le sue precise, dirette indicazioni

2. MINISTRO DEI BENI CULTURALI: ha il compito di preservare il tema dell'alleanza (Roma antica, da'arcaica alla tardo imperiale) consigliando all'Imperator di modificare termini (gradi, titoli, ecc...), proponendo in senato modifiche a istituzioni che non rispecchiano quelle del tema proponendo alternative, proponendo nuove istituzioni inerenti al tema che possono essere utili all'Alleanza.

3. RESPONSABILE AGGIORNAMENTO GALAXYTOOL: ha il compito di trovare soluzioni per tenere il più possibilmente aggiornato il GalaxyTool dell'Alleanza discutendo con l'Imperator su eventuali idee e proponendo in Senato nei comizi

4. AMBASCIATORE: ha il compito di occuparsi di politica estera (tra altre alleanze) nei limiti delle Leggi Senatorie, sfruttando i poteri a lui conferiti per favorire gli scambi commerciali o lo status di pace con alcune alleanze; può inoltre chiedere alle alleanze di fondersi con la nostra e discutere con gli altri founder in caso di guerra su eventuali armistizi di cui i nostri devono essere approvati dal Senato.


Ogni senatore può affidarsi al quotidiano supporto dell'Imperator per qualunque motivo. Un Senatore può esonerarsi dai suoi incarichi quando vuole ed è concesso un ritardo di 48 ore nel suo impiego. i Senatori godono dei loro poteri nei limiti della Legge.

Nonostante la spiegazione dettagliata su come eseguire i propri doveri nell'Alleanza, è richiesto da ogni Senatore una certa "Professionalità" che abbia come scopo quello di trovare procedure rapide e facili per lui stesso e vantaggiose per l'Alleanza, ricordando che quest'ultima deve essere al primo posto nella scala della priorità.

Il Senatore che copre tale incarico è abilitato ad aprire discussioni e sondaggi liberamente nei "Comitia Curiata" "Deliberazione Leggi" e "Tribunale Massimo" in Senato.

In caso si voglia proporre delle nuove procedure, bisogna contattare l'Imperator che sarà sempre disponibile a nuove proposte o idee.

In caso di indisponibilità per più di due giorni, contattare: L'Imperator


Edited by DartFener - 5/10/2012, 23:20
 
Top
0 replies since 26/1/2012, 21:59   42 views
  Share